Mercoledì 1 maggio, alle ore 17,30 presso il cinema Truffaut di Modena sarà assegnato “Premio del pubblico” al miglior film o al documentario tra quelli partecipanti alla rassegna “Right to have rights”, terza edizione del Festival internazionale di cinema sui diritti umani.
Le produzioni sono state vagliate da una giuria popolare composta da studenti, giornalisti addetti ai lavori: dopo la proclamazione del vincitore del concorso è prevista la proiezione dell’opera. Al vincitore sarà consegnata la scultura in bronzo “Tormento ed estasi” realizzata, per la Provincia Modena, dallo sculture pavullese Davide Scarabelli.
La rassegna – che proseguirà a Reggio e Parma fino al 9 maggio – è organizzata dall’associazione culturale modenese “Lamanicatagliata” con il patrocinio e il contributo di Provincia e Comune di Modena e Regione Emilia Romagna.
A Modena il festival si chiuderà, sempre mercoledì 1 maggio dalle ore 21,15, con le proiezioni de: “La vecchia ballerina” di Mohamed Zinaddine, “Red Rubber boots” di Jasmila Zbanic e “Le destin d’un femme” di Hakim Nouri.