mirandola, giovedì 10 luglio al luosi inaugurazionedella nuova ala dell’istituto e festa dei diplomati

Otto nuove aule, due delle quali potranno essere utilizzate come laboratori, per una superficie complessiva di 875 metri quadrati. Sono i numeri della nuova ala dell’edificio che ospita l’istituto Luosi a Mirandola che viene ufficialmente inaugurata giovedì 10 luglio, alle 17, in occasione della tradizionale festa dei diplomati.


“Dal prossimo anno scolastico – annuncia Claudio Bergianti, assessore provinciale all’Istruzione – avremo a disposizione una sede unica per gli studenti dell’istituto tecnico e per quelli del professionale, complessivamente 590 studenti”. Le otto classi dell’ex Cattaneo, infatti, erano collocate in un edificio demaniale per il quale non è stata siglata la convenzione con la Provincia. Il trasloco nella nuova sede avverrà nel corso dell’estate.


Partecipano all’inaugurazione il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi, la dirigente scolastica Dinalma Azzolini, il sindaco Luigi Costi, il presidente del Consiglio d’istituto Leonardo Addabbo e il responsabile del Centro servizi amministrativi Antonio Guarro.


“L’intervento è costato 360 mila euro – ricorda Andrea Casagrande, assessore provinciale all’Edilizia – e il progetto di ampliamento è stato redatto tenendo conto da un lato di un utilizzo integrato delle aule e dei laboratori già presenti e in costruzione, dall’altro della popolazione scolastica complessiva dell’indirizzo tecnico e dell’indirizzo professionale dell’istituto Luosi”.


Dal prossimo anno scolastico, quindi, l’istituto superiori Luosi sarà organizzato su due sedi: oltre a quella per il tecnico e per il professionale, infatti, rimane quella che ospita il liceo Pico.

Pubblicato: 09 Luglio 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005