“Ivano Miglioli alla guida dei Ds di Modena non potrà che fare bene all’Ulivo e alle amministrazioni locali in cui l’alleanza è al governo”. Lo afferma il presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi commentando l’elezione del nuovo segretario della Quercia.
“Sono convinto, infatti, che i Ds guidati da Miglioli – spiega Pattuzzi – siano in grado di superare le divisioni e le lacerazioni interne e, insieme alla Margherita che sta fiorendo anche a Modena, possano contribuire a rilanciare l’alleanza di Centrosinistra, ad approfondirne le proposte politiche e, in prospettiva, a estendere questa esperienza anche nelle realtà in cui l’Ulivo non è ancora presente”.
Secondo il presidente della Provincia il rapporto “con il principale partito della coalizione è sempre stato positivo, ma sono convinto che l’esperienza amministrativa e le doti politiche di Miglioli, che ho potuto apprezzare personalmente e con il quale ho collaborato, rappresentino un arricchimento nel rapporto tra partiti e amministratori pubblici, nel dialogo e nel confronto che, nel rispetto dei ruoli, deve sempre esserci nell’ambito di un’alleanza politica”.
“Nell’augurare buon lavoro al nuovo segretario – conclude Pattuzzi – non posso non ricordagli, a nome dell’intera alleanza, l’esigenza di superare alcune situazioni che hanno portato i Ds a momenti di tensione nel rapporto con il mondo delle imprese, della cooperazione, del sindacato. E’ interesse di tutto l’Ulivo che queste tensioni siano superate”.