Mercoledì 25 aprile proseguono gli antichi laboratori dei sapori, del gusto e della tradizione, organizzati all’interno degli stand della Provincia di Modena nella 63^ Fiera campionaria. In questi spazi – dove viene proposta la riscoperta della tradizione alimentare e degli antichi mestieri – nel primo week end sono state registrate oltre 2000 presenze.
Il programma della giornata prevede )L’angolo di Piero, un percorso sensoriale) e )La trappola per la fantasia, costruiamo con la natura giochi e strumenti) (ore 17).
Previsti anche )Il laboratorio breakfast) e )Il cestino della merenda) rispettivamente alle ore 10 e ore 16,30. Assaggi di torte e dolcetti casalinghi prodotti con ingredienti tipici e da agricoltura biologica accompagnati da succhi d’uva, saba, latte da agricoltura biologica: il tutto sarà accompagnato da schede informative su quanto assaggiato
In una apposita pagina del sito www.provincia.modena.it è possibile prenotare, on line, la partecipazione ai singoli laboratori in calendario. Per informazioni info@provincia.modena.it o telefonare allo 0348/0105800.
La Fiera è anche l’occasione per anticipare una iniziativa di grande successo come )Fattorie aperte). In questo spazio espositivo i visitatori possono contattare e prenotare con anticipo )giornata tra i campi) nell’ambito delle iniziative )Fattorie aperte ai consumatori) previste per domenica 13 e 20 maggio prossime.