lavoro: riorganizzazione dei centri impiego, documentiin digitale e formazione: bandi per 1 miliardo e 260 milioni

 


Formazione degli operatori, riorganizzazione degli uffici e fornitura servizi di prima accoglienza presso i Centri per l’impiego modenesi. Sono questi alcuni degli obiettivi che saranno realizzati nei prossimi mesi dall’assessorato alle Politiche del lavoro della Provincia di Modena, nell’ambito dell’attività di sviluppo e potenziamento dei centri per l’impiego (ex uffici di collocamento) di Modena, carpi, Sassuolo, Mirandola, Vignola e Pavullo.


Per la progettazione e la realizzazione di questi progetti sono disponibili complessivamente risorse per 1 miliardo e 260 milioni, finanziati con il contributo del Fondo sociale europeo, nell’ambito di cinque bandi pubblici la cui scadenza è stata fissata alle ore 12 di venerdì 11 maggio: le offerte dovranno essere presentate presso gli uffici dell’assessorato alle Politiche del lavoro in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.


Per informazioni è possibile telefonare al numero 059209.318: i bandi sono consultabili anche all’indirizzo www.provincia.modena.it sul sito Internet.


Per la fornitura di un servizio di prima accoglienza e registrazione degli utenti presso i Centri impiego la Provincia di Modena mette a disposizione 380 milioni: l’obiettivo semplificare l’accesso ai servizi ovvero fornire una “bussola” su come muoversi nei diversi uffici e fornire informazioni di base per i lavoratori che così eviteranno code, spesso inutili, agli sportelli


Risorse per 250 milioni serviranno per un servizio consulenziale di diagnosi delle competenze e sviluppo delle modalità di apprendimento organizzativo degli operatori dei centri impiego modenesi: altri 380 milioni sono disponibili per la riproduzione digitale di documenti amministrativi. Cento milioni verranno utilizzati per un intervento globale di riorganizzazione e ridisegno del layout degli uffici dei Centri.


Tra gli interventi anche quelli relativi alla sicurezza dei locali dei Centri: 150 milioni sono le risorse messe a disposizione per la progettazione, direzione lavori e progetto sicurezza per la ristrutturazione funzionale degli uffici (interventi distributivi dell’arredo e messa norma di tutti gli impianti).

Pubblicato: 03 Maggio 2001Ultima modifica: 25 Agosto 2005