Una manovra da quasi nove milioni di euro (oltre 16 mila miliardi di lire) che ha l’obiettivo di rilanciare gli investimenti, finanziati anche attraverso l’emissione di buoni ordinari regionali, e che ha scelto come priorità la qualità sociale, la casa, le infrastrutture e la sicurezza del territorio. Sono le caratteristiche della proposta di bilancio 2002 della Regione Emilia Romagna che l’assessore alle Finanze Flavio Delbono giovedì 6 dicembre (ore 9, sala Giunta) illustra alla Conferenza provinciale delle autonomie che si riunisce in Provincia convocata dal presidente Graziano Pattuzzi.
L’incontro, oltre che ai sindaci e ai presidenti di Comunità montane, Unioni e Associazioni di Comuni, è allargato per l’occasione anche ai rappresentanti delle associazioni economiche.
L’assessore Delbono illustrerà anche i contenuti del Piano triennale degli investimenti che nel 2002 saranno superiori ai 4.300 miliardi di lire potendo contare su 770 miliardi di risorse aggiuntive.
Þ Il programma dei lavori prevede che l’incontro termini entro le ore 11 quando, a causa di precedenti impegni, l’assessore Flavio Delbono lascerà il palazzo della Provincia per recarsi a Bologna.
Immagini e interviste televisive, quindi, possono essere realizzate entro le ore 10,45.