festival cinema diritti umani – domenica 5 ottobrealla sala “truffaut” film sulle donne in marocco

Il film “L’histoire d’une rose” del regista marocchino Abdelmajid Rachich è in programma domenica 5 ottobre alla sala Truffaut di Modena (via degli Adelardi) alle ore 15 (ingresso 3,50 euro) nell’ambito del Festival internazionale di cinema sui diritti umani.


Il lungometraggio, vincitore dell’edizione dello scorso anno del festival, racconta la realtà dura e difficile realtà nel Marocco di oggi di una donna che ha deciso di divorziare dal marito.


Al termine della proiezione si svolge la cerimonia della premiazione del film vincitore dell’edizione 2003.


Il festival è organizzato dall’associazione Lamanicatagliata con la collaborazione di Provincia e Comune di Modena e Comune di Nonantola.


Da martedì 7 ottobre l’iniziativa prosegue nel cinema teatro Arena di Nonantola con la proiezione dei film in concorso e uno spettacolo teatrale giovedì 9 ottobre.

Pubblicato: 04 Ottobre 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005