Sono sedici le nuove autorizzazioni disponibili per lo svolgimento, nel modenese, dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, ovvero per avviare nuove agenzie pratiche auto. Oggi nel modenese sono già attive 140 agenzie pratiche automobilistiche che forniscono vari servizi per circa mezzo milione di veicoli circolanti (auto, moto, autobus, furgoni, camion eccetera).
Gli interessati debbono presentare apposita richiesta entro le ore 12 di lunedì 9 luglio presso gli uffici dell’archivio della Provincia in viale Martiri della Libertà n° 34 a Modena.
Le domande vanno presentate su una apposita modulistica disponibile presso gli uffici dell’assessorato Trasporti della Provincia di Modena in via Giardini 474C (tel. 059209.632) oppure nei Comuni modenesi.
Quattro autorizzazioni sono disponibili nel Comune di Modena – dove sono già presenti altre 36 autorizzazioni per agenzia auto – due rispettivamente Carpi (oggi ci sono nove agenzie) e Formigine (quattro) e una a Nonantola (due), Savignano (una) Vignola, (sei), Spilamberto (tre), Sassuolo (tredici), Ravarino, San Cesareo e San Prospero.
- Vedere scheda allegata
SCHEDA
AGENZIE PRATICHE AUTO | ||
COMUNI | NUOVE AGENZIE | AGENZIE ESISTENTI |
Bomporto | – | 1 |
Campogalliano | – | 2 |
Carpi | 2 | 9 |
Castelfranco | – | 7 |
Castelnuovo | – | 4 |
Castelvetro | – | 2 |
Cavezzo | – | 2 |
Concordia | – | 2 |
Fanano | – | 2 |
Finale | – | 3 |
Fiorano | – | 5 |
Formigine | 2 | 4 |
Maranello | – | 4 |
Marano | – | 1 |
Medolla | – | 2 |
Mirandola | – | 7 |
Modena | 4 | 36 |
Montefiorino | – | 1 |
Montese | – | 2 |
Nonantola | 1 | 2 |
Novi | – | 4 |
Palagano | – | 1 |
Pavullo | – | 5 |
Pievepelago | – | 1 |
Ravarino | 1 | 0 |
San Cesario | 1 | 0 |
San Felice | – | 2 |
San Prospero | 1 | 0 |
Sassuolo | 1 | 12 |
Savignano | 1 | 1 |
Serramazzoni | – | 2 |
Sestola | – | – |
Soliera | – | 5 |
Spilamberto | 1 | 2 |
Vignola | 1 | 5 |
Zocca | – | 2 |
TOTALE | 16 | 140 |