TSUNAMI – CON I FONDI DELLA SOLIDARIETÀ MODENESE
SARANNO RICOSTRUITI VILLAGGIO E SCUOLA IN SRI LANKA
La ricostruzione di un villaggio e un nuova scuola in due località dello Sri Lanka distrutte dallo tsunami del 26 dicembre 2004 saranno realizzati con i 150 mila euro raccolti dalla Provincia grazie alla solidarietà dei cittadini e enti modenesi. Le due iniziative, diverse da quelle previste in un primo tempo nell’ambito del coordinamento regionale, sono state selezionate dal Tavolo di lavoro provinciale rappresentativo degli enti e delle associazioni che collaborano al progetto di intervento.
Il villaggio da ricostruire è quello di Modara Patuwatha nel distretto di Galle situato nella parte meridionale dell’isola; il progetto sarà realizzato dal Cisp, organizzazione non governativa che sta operando nella zona. La scuola, invece, sarà costruita a Negombo, un villaggio sulla costa a nord di Colombo anche questo completamente distrutto dalle onde e, una volta terminata, sarà gestita dalla Congregazione Figlie della Provvidenza di Modena.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sala dei gruppi consiliari del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)
mercoledì 6 luglio alle ore 11
Parteciperanno:
- Alberto Caldana, assessore provinciale alla Protezione civile
- Adalgisa Caraffini operatrice del Cisp che sta lavorando in Sri Lanka
- Operatori impegnati nella realizzazione dei progetti
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche