LA STORIA AMERICANA DAL BLUES ALLA GUERRA IN IRAQ
DAL 9 FEBBRAIO OTTO INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ LIBERA ETÀ
Otto incontri dedicati alla storia e alla cultura degli Stati uniti per capire dove va la democrazia americana. Prendono il via il 9 febbraio e proseguono fino alla fine di marzo nell’auditorium dell’Iti Corni di Modena.
L’iniziativa è organizzata dall’Università della Libera età “Natalia Ginzburg” con la collaborazione della Provincia di Modena.
Attraverso il contributo di studiosi ed esperti il ciclo di incontri intende approfondire in particolare le radici culturali, musicali e letterarie ma anche politiche ed economiche degli Stati uniti d’America.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sala giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)
lunedì 2 febbraio alle ore 11
Parteciperanno:
- Mario Lugli, assessore alla Cultura della Provincia di Modena
- Ada Poppi, presidente Università della Libera età “Natalia Ginzburg”
- Gabriella Vignudelli, curatrice dell’iniziativa
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche