consiglio provinciale mercoledi’ 30 maggiodiscarica di mirandola, viabilita’ nei piani regolatori


La convezione tra Provincia e Comune di Carpi sulle politiche per il lavoro e l’ampliamento della discarica di Mirandola saranno gli argomenti al centro della seduta del Consiglio provinciale in programma mercoledì 30 maggio alle ore 15.


La convenzione, la prima esperienza del genere nel modenese, stabilisce una serie di azioni a favore dell’occupazione che saranno realizzate in collaborazione dal Comune di Carpi e dal locale centro per l’impiego della Provincia.


Sul progetto di ampliamento della discarica di Mirandola, proposto dall’Aimag e autorizzato dalla Provincia, Cesare Falzoni (An) ha presentato un’interpellanza a Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente, per chiedere chiarimenti sull’occupazione d’urgenza delle aree interessate al progetto, decisa di recente dal Comune di Mirandola.


Nel corso della seduta sarà discussa anche una direttiva del Consiglio sulle procedure da seguire nei piani regolatori comunali in materia di viabilità e una interpellanza di Alfredo Silvestri (Rc) sull’esclusione dei sindacati dall’accordo tra Provincia di Modena e imprenditori di Lecce e Foggia per l’inserimento lavorativo dei lavoratori del sud.

Pubblicato: 29 Maggio 2001Ultima modifica: 25 Agosto 2005