cappelletta del duca, venerdì 6 aprile al via i rilievitopografici per la progettazione della rotatoria

 


Partono venerdì 6 aprile i rilievi topografici per la definizione del progetto esecutivo della rotatoria (circolare o ellittica) da realizzare all’incrocio della Cappellata del Duca, sulla statale 12 Canaletto all’intersezione con la Sp 5. Lo hanno annunciato il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi e l’assessore alla Viabilità Andrea Casagrande partecipando all’incontro convocato dal prefetto Italia Fortunati.


“Il progetto sarà pronto nel giro di tre mesi – afferma Casagrande – dopo i quali, se l’Anas conferma il proprio assenso, possiamo procedere alla gara d’appalto e quindi alla realizzazione dell’opera”. La Provincia, insieme ai Comuni dell’area, ha espresso la disponibilità a una partecipazione economica alla spesa, ma anche a realizzare direttamente la rotatoria “allo scopo di ridurre i tempi necessari per la gara d’appalto e risolvere al più presto la situazione dell’incrocio” come ricorda Casagrande.


La Provincia, nel frattempo, ha confermato gli interventi di manutenzione straordinaria sul tratto di strada provinciale nell’area dell’incrocio: dall’applicazione di bande rumorose al ripristino del funzionamento dell’impianto semaforico lampeggiante (più volte danneggiato da autocarri), fino all’applicazione di segnali luminosi verticali in successione per allertare gli automobilisti che si avvicinano al punto pericoloso.


L’Anas, è emerso dall’incontro in Prefettura, dovrebbe intervenire contemporaneamente sulla statale con segnaletica luminosa e interventi di manutenzione straordinaria.

Pubblicato: 05 Aprile 2001Ultima modifica: 25 Agosto 2005