artisti modenesi espongono a weimar in germaniagiovedi’ 7 giugno inaugura mostra di lugli e mantovani

Gli artisti modenesi Fabio Mantovani e Adolfo Lugli espongono dal 7 al 30 giugno nel castello di Ettersburg a Weimar in Germania.


La mostra è promossa dalla municipalità di Weimar, il ministero delle Scienze e arti della Turingia e l’Istituto italiano di cultura di Berlino con la collaborazione della. Provincia di Modena e del Comune di Carpi.


Mantovani esporrà dipinti su legno di notevoli dimensioni, mentre Lugli realizzerà per l’occasione una installazione con ceramiche e tessuti.


La mostra rappresenta il secondo capitolo della rassegna )Coniugazioni), ideata da Mario Bretoni e allestita lo scorso anno nella chiesa di S.Paolo a Modena con la partecipazione di Lugli, Mantovani e degli artisti tedeschi Thom Barth e Yelda Camci.


Il catalogo di Coniugazioni sarà presentato in occasione dell’inaugurazione della mostra a Weimar, alla quale parteciperanno anche il sindaco di Carpi Demos Malavasi e rappresentati della Provincia.


L’appuntamento fa parte di una programma di eventi dedicati all’Italia che si svolgeranno in città tedesca nel mese giugno con il titolo )Notti italiane).


Pubblicato: 05 Giugno 2001Ultima modifica: 25 Agosto 2005