Vignola, da venerdì 7 luglio senso unico alternato sulla sp 623 per i lavori al nuovo ponte sul Panaro

Da venerdì 7 luglio iniziano tra Vignola e Spilamberto i lavori per la costruzione delle rampe d’accesso al nuovo viadotto sul Panaro. Per consentire le operazioni di cantiere, il traffico sulla deviazione della strada provinciale 623 sarà regolamentato a senso unico alternato con semaforo. La velocità massima in quel tratto di strada di circa 300 metri non potrà superare i 30 chilometri orari. I lavori termineranno alla fine del mese di luglio. Nel frattempo verrà effettuato anche il collaudo statico dell’infrastruttura e già in agosto sarà possibile utilizzare il nuovo ponte.
I tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona del cantiere.

Il ponte fa parte delle opere che la Provincia si è impegnata a realizzare al posto dell’Anas con l’obiettivo di accelerare i lavori. Il progetto prevede la realizzazione di quasi 12 chilometri di strada, sei cavalcavia, due sottopassi, svincoli con le strade comunali e con la strada provinciale 623 Vignolese.

Collegando la località Ergastolo a Bazzano il nuovo tratto permetterà di snellire i collegamenti est-ovest, ma soprattutto consentirà di evitare l’attraversamento dell’abitato di Vignola, liberando il centro abitato dal traffico, in particolare quello pesante, della strada provinciale 569 Pedemontana.

 

Pubblicato: 06 Luglio 2006Ultima modifica: 06 Luglio 2020