torna “note di passaggio”: rassegna di 13 concerti a nonantola, san cesario, spilamberto e castelnuovo

convocazione di conferenza stampa

 

Tredici concerti che spaziano tra i grandi classici e musiche di rara esecuzione, presentati dagli stessi musicisti e accompagnati da percorsi di scoperta e approfondimento. Mantiene il suo carattere di proposta brillante e originale la rassegna “Note di passaggio”, curata dall’associazione Amici della musica e promossa dai comuni di Nonantola, Spilamberto, San Cesario e Castelnuovo Rangone con il contributo della Provincia di Modena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. La quarta edizione della rassegna aprirà domenica 15 ottobre al Teatro “Troisi” di Nonantola, alle ore 17, con l’AdM ensamble e il concerto-spettacolo “La spada nella roccia”, parodia da camera tratta dalla famosa favola e rivolta a ogni tipo di pubblico e in particolare ai bambini.


 


In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)


 


mercoledì 11 ottobre 2006, alle ore 11,15


 


Parteciperanno


Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena


Francesco Guerra, assessore alla cultura del Comune di Nonantola


Claudio Rastelli, direttore artistico dell’associazione “Amici della musica”


Maddalena Colombini, presidente dell’associazione “Amici della musica”


Andrea Landi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena


 


 


 


Dalle ore 11 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive


Si ricorda la concomitanza della conferenza stampa di presentazione della settimana della Bioarchitettura alle 11,30 (comunicato n. 1336)

Pubblicato: 09 Ottobre 2006