oh che bel castello/2 – e per i più grandi cene magichea montefiorino e spezzano menù di maghi e fattucchiere

Due cene all’insegna della magia nella suggestiva cornice dei castelli di Montefiorino e di Spezzano illuminati dalla luce delle candele. Sono appuntamenti dedicati all’alta gastronomia le “Cene magiche” inserite quest’anno nel cartellone di “Oh che bel castello” e rivolte a un pubblico adulto. I menu delle cene magiche sono stati studiati da Roberto Carcangiu, chef residente a Vignola e conosciuto in tutto il mondo per la sua cucina innovativa.


“Magie delle erbe del bosco” è il tema della cena di sabato 17 settembre a Montefiorino (ore 20). Gli ospiti potranno gustare un menu a base di erbe e di ingredienti della terra raccolti all’alba nei boschi, come raccomanda la tradizione di maghi e fattucchiere. La serata proseguirà con “Lijendes”, spettacolo di luci, suoni e racconti sulla magia messo in scena dal Teatro Telaio di Brescia in diversi luoghi della rocca. La cucina è a cura del ristorante Lucenti. Per chi volesse pernottare a Montefiorino, sono previsti prezzi agevolati presso gli alberghi Lucenti e Al Ciocco (per informazioni e prenotazioni: tel. 0536 962701).


Sabato 24 settembre, alle ore 20, nella settecentesca sala dei Candelabri del castello di Spezzano, l’appuntamento è con le “magie esotiche” di pietanze cucinate con erbe e spezie provenienti da mondi lontani per comporre un menu ispirato alla tradizione del territorio. La cena sarà seguita da un concerto di musiche di Beethoven, Schubert e Mozart eseguite da Guido Felizzi al violino e Andrea Candeli alla chitarra. La cucina è a cura del ristorante Locanda la castellana (per informazioni e prenotazioni: tel. 0536 833412).

Pubblicato: 14 Settembre 2005Ultima modifica: 20 Febbraio 2006