Bolle di sapone di ogni forma, colore e misura. Sono loro le protagoniste del primo appuntamento, riservato ai bambini, di “Oh che bel castello”, in programma a Montefiorino domenica 18 settembre, con inizio alle 15,30.
Minuscole e gigantesche, quadrate, rimbalzanti, a grappolo e da passeggio le straordinarie bolle di sapone di Michele Caffaggi invaderanno il cortile della rocca medievale, coinvolgendo i bambini in un grande gioco spettacolo che terminerà con una piccola merenda magica per tutti. Nel corso del pomeriggio sarà possibile anche visitare la Rocca e il Museo della Repubblica partigiana di Montefiorino.
Per le famiglie che vorranno trascorrere l’intera domenica a Montefiorino, sono in programma visite alla centrale termoelettrica di Farneta, alla pieve di Santa Maria a Rubbiano, uno dei migliori esempi di Romanico in Appennino, e all’antica chiesa di Sant’Andrea di Vitriola, voluta nel 1071 da Beatrice di Lorena, madre di Matilde di Canossa. E’ possibile pranzare in ristoranti convenzionati.
Per partecipare allo spettacolo e alle visite occorre prenotarsi telefonando al Comune di Montefiorino: 0536 962701.
“Oh che bel castello” proseguirà domenica 25 settembre con un doppio appuntamento: il “Grande sabba di maghi e streghe” al castello di Spezzano e “Magie a sorpresa”, spettacolo di are magica e giocoleria alla Rocca di Montese.