nei supermercati di modena, carpi e sassuolo campagna informativa sulla raccolta differenziata

“Differenziare meglio fa la differenza”. E questo lo slogan che accompagna una campagna di informazione sul riciclaggio dei rifiuti che si svolgerà per tutto il mese di marzo nei supermercati ed ipermercati Coop Estense, Conad ed Esselunga di Modena, Carpi e Sassuolo.


L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni e i responsabili delle tre catene di distribuzione interessate dal progetto.


Attraverso materiale informativo, un’apposita cartellonistica e gadget promozionali, saranno forniti ai consumatori suggerimenti e indicazioni utili per effettuare una raccolta differenziata dei rifiuti più attenta e consapevole, partendo dalle diverse caratteristiche degli imballaggi.


In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Consiglio provinciale del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)


 


mercoledì 15 febbraio 2006, alle ore 11


Parteciperanno


Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena


Rita Nicolini, dirigente del servizio Pianificazione ambientale della Provincia


Rappresentanti di Coop Estense, Conad e Esselunga


 


 


Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. Si ricorda la concomitanza con la conferenza stampa sul Poesiafestival (comunicato n. 164) in programma alle ore 11,30

Pubblicato: 13 Febbraio 2006Ultima modifica: 04 Aprile 2006