la prima borsa turistica degli itinerari romanici/2 auto d’epoca, bici e barca per tour tra pievi e rocche

Scoprire pievi e castelli delle terre modenesi in un weekend da sogno al volante di una Spider Duetto d’epoca o di una Ferrari. Tour guidati in motocicletta oppure un viaggio di una settimana sulle tracce dell’eredità romanica in Emilia, da Parma a Ferrara passando per Fidenza, Carpi, Nonantola, Modena, Canossa, Ravenna e l’abbazia di Pomposa. Sono solo alcuni dei pacchetti turistici proposti dagli operatori dell’offerta emiliani alla prima Borsa turistica del Romanico. Gli itinerari italiani si completano con i percorsi enogastronomici e con quelli legati alla storia dei più celebri marchi automobilistici.

Le regioni tedesche di Sassonia-Anhalt e Turingia si presentano invece come la destinazione ideale per chi desidera una vacanza all’insegna della natura e sogna romantiche passeggiate in bicicletta, in ferry lungo il fiume o a piedi tra i giardini del “Gartenträume” e per le strade delle antiche città di Magdeburgo, Erfurt e Weimar.


“Romanesque by bike” è il tour di una settimana in bicicletta proposto dagli operatori della Carinzia, la regione austriaca nel cuore delle Alpi, che offre anche crociere sul lago e un viaggio nel tempo fino al Medioevo in una combinazione di itinerari storici e di benessere.


La Slovenia, crocevia di culture e di popoli che si estende dalla costa adriatica fino alle Alpi, offre l’occasione di trascorrere vacanze rigeneranti e spensierate tra il patrimonio romanico, numerose fonti termali e strade dei vini.


Non mancano infine i pacchetti turistici transnazionali che uniscono Carinzia, Slovenia e Valle del Po.

Pubblicato: 21 Settembre 2006