i bermuda acoustic trio in concerto a riolunato giovedì 27 luglio per il festival “arte a sei corde”

Sarà il Parco della Vallona a Riolunato lo scenario del concerto dei Bermuda Acoustic Trio, in programma giovedì 27 luglio alle ore 21  (ingresso libero).  Lo spettacolo rientra nel cartellone di “Arte a sei corde”, festival chitarristico dell’Appennino promosso dall’associazione “Nuova Sestola ok” in collaborazione con il laboratorio musicale del Frignano, l’associazione Musica Comune, il sostegno dei  Comuni (Fanano, Fiumalbo, Montecreto, Pavullo, Riolunato e Sestola) e della Provincia di Modena, con la direzione artistica di Andrea Candeli.


Spiegare a parole un concerto dei Bermuda Acoustic Trio è veramente difficile, perché tutto quello che il pubblico ascolta viene improvvisato sera per sera. Ogni concerto non è mai uguale al precedente e anche questa è una delle caratteristiche che lo rende unico nel suo genere.


La band è formata da tre musicisti già conosciuti per essere stati al fianco di molti artisti italiani e stranieri. Grazie ad un fortunato incontro Giorgio Buttazzo (chitarra e voce), Gabriele Monti (chitarra e voce) e Kamsin Giordano Urzino (basso e voce) hanno unito i loro talenti per dare vita ad un gruppo che dà un risultato ben maggiore della somma delle singole capacità di ciascuno. Il gruppo si forma quasi casualmente, durante il sound check di un concerto acustico di Pierangelo Bertoli. Al momento attuale, con oltre duecento concerti all’anno, Bermuda Acoustic Trio ha raggiunto capillarmente un pubblico vastissimo e di ogni età.


Nel loro repertorio trovano spazio i più grandi classici degli anni  ‘70, ‘80 e ‘90, in uno spettacolo che si svolge senza soluzione di continuità toccando vari generi: dal pop al rock, dal jazz al blues, senza dimenticare le canzoni dei grandi cantautori italiani e americani.

Pubblicato: 25 Luglio 2006