giovedì 12 ottobre, la sicurezza nei nidi in fiera convegno nel corso di “ambiente lavoro convention”

E’ dedicato alla “Sicurezza nelle strutture per la prima infanzia” il convegno che si svolge giovedì 12 ottobre, alle 9,30, nell’ambito della manifestazione “Ambiente lavoro convention” (sala Michelangelo, quartiere fieristico di Modena). Apre i lavori l’assessore provinciale all’Istruzione Silvia Facchini.

Promosso da Provincia di Modena, Regione Emilia Romagna e Azienda Usl, al convegno intervengono tecnici ed esperti del settore con l’obiettivo di illustrare i requisiti che le strutture per la prima infanzia devono possedere per raggiungere i necessari livelli di sicurezza, analizzando tutti gli ambiti coinvolti, dalla progettazione architettonica all’igiene degli alimenti, dalla sicurezza di giochi e arredi alla tutela della salute dei lavoratori addetti, partendo dall’analisi del quadro normativo e degli obblighi e responsabilità dei gestori».


Le strutture per la prima infanzia, infatti, spiegano gli organizzatori, rappresentano un importante servizio offerto ai bambini e alle loro famiglie, in cui è più che mai necessario evitare rischi per la sicurezza e ottenere situazioni di benessere per gli utilizzatori. Per raggiungere questi obiettivi occorre garantire condizioni adeguate dal punto di vista tanto della sicurezza dei fruitori, che della qualità dell’educazione e insegnamento».

Pubblicato: 11 Ottobre 2006Ultima modifica: 27 Maggio 2020