bando per nuova sede farmaceutica a baggiovara concorso aperto solo ai titolari del centro storico

 Al via il bando per l’assegnazione della nuova sede farmaceutica di Baggiovara, frazione di Modena, istituita l’anno scorso nell’ambito dell’ultima  revisione della pianta organica delle farmacie messa a punto dalla Provincia. Quella di Baggiovara è stata istituita come sede decentrata dal centro storico. Perciò possono partecipare alla selezione esclusivamente i titolari la cui sede farmaceutica è, anche solo parzialmente, compressa nel centro storico del Comune di Modena. Le farmacie sono 12: Del Collegio, Sant’Omobono, San Giuseppe, Canalino, Santa Filomena, San Marco, San Giorgio, Bruni, Comunale viale Storchi, Bernasconi, San Lazzaro, Sant’Agostino.

La scadenza della presentazione delle domande è mercoledì  5 luglio. Il bando e la modulistica sono scaricabili dal sito internet della Provincia a partire da lunedì 29 maggio. Per ogni informazione o chiarimento rivolgersi alla segreteria del servizio Politiche sociali della Provincia di via Costellazioni 180 (tel. 059 209010 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13; lunedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 16,30).

Tra le motivazioni che hanno portato all’istituzione di una nuova sede farmaceutica a Baggiovara vi sono l’apertura del polo ospedaliero e la realizzazione di nuovi insediamenti residenziali e di attività commerciali con conseguente  aumento della popolazione nella zona. Infine, ha anche pesato il fatto che Baggiovara non è dotata di una sede farmaceutica nelle immediate vicinanze.  

Pubblicato: 25 Maggio 2006