La morte di Pavarotti \1 – Sabattini: Modena perde non solo l’artista, ma uno dei suoi figli più cari

«Il mondo intero ha perso un talento musicale eccezionale; Modena ha perso anche uno dei suoi figli più cari, un pezzo importante della sua storia».   In un messaggio inviato ai familiari, il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini ha espresso anche a nome della Giunta «cordoglio e commozione per la scomparsa del Maestro Luciano Pavarotti.

«Modena ha avuto il privilegio di condividere la vita e la carriera di quest’uomo straordinario, che nonostante la notorietà internazionale ha sempre conservato un forte legame con la sua terra. L’ha amata e si è impegnato in prima persona nel renderla famosa nel mondo» aggiunge Sabattini, ricordando il contributo dato anche di recente dal Maestro Pavarotti a una campagna della Provincia di promozione del territorio modenese e dei suoi prodotti di eccellenza (comunicato n. 1207).

«Salutiamo lo straordinario artista – conclude Sabattini – e insieme l’uomo, che ha saputo conservare la modestia tipica della nostra gente,  e  che con generosità si è impegnato per innumerevoli cause umanitarie». 

 

Pubblicato: 06 Settembre 2007Ultima modifica: 06 Luglio 2020