gallina modenese, pulcini per le aziende agricole prorogato il bando, le domande entro il 31 maggio

Il  bando per l’assegnazione dei pulcini di gallina modenese è stato prorogato al 31 maggio 2007. Nel frattempo sono considerate accolte le domande pervenute entro la scadenza inizialmente fissata per il 19 marzo scorso. La riapertura dei termini è stata decisa in considerazione delle numerose richieste di informazioni avanzate a bando scaduto.

L’anno scorso, attraverso il bando, furono distribuiti ai soli agriturismi circa 500  pulcini. Quest’anno il bando è stato allargato a tutte le aziende agricole e la previsione è di assegnarne un migliaio.

Gli esemplari disponibili per l’affido sono pulcini di una o due settimane di età. Ne potrà essere richiesta una quantità che va da un minimo di dieci a un massimo di trenta. E coloro che secondo la graduatoria ne avranno diritto dovranno pagare due euro ogni pulcino per coprire una parte dei costi di produzione.

Le domande vanno inoltrate alla Provincia di Modena (assessorato Agricoltura e alimentazione, via Rainusso 144) entro le ore 12 del 31 maggio 2007. Nella formazione della graduatoria sarà data priorità alle Fattorie didattiche, alle aziende agrituristiche, a quelle biologiche e ai giovani agricoltori. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio Valorizzazione produzioni agricole: tel. 059 209731.

Pubblicato: 04 Aprile 2007