Un grande banchetto in stile rinascimentale con i commensali in abiti cinquecenteschi, serviti da popolani e fantesche che, mentre gustano cibi della tradizione, possono assistere a spettacoli d’epoca, giochi di fuoco e danze storiche. E’ “Festa a castello”, la manifestazione che si svolgerà a Castelvetro, nella suggestiva piazza della Dama, sabato 8 settembre, alle ore 20, per rievocare il soggiorno alla corte dei Rangoni del poeta Torquato Tasso nel 1564.
Per partecipare al banchetto è necessario prenotarsi telefonando allo 059 758818, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13. Le prenotazioni sono aperte da mercoledì 8 a sabato 18 agosto. D’obbligo per i commensali anche l’abito rinascimentale. Chi non lo indosserà potrà comunque assistere agli spettacoli e a gruppi di antichi mestieri lungo la via Tasso.
“Festa a castello”, che si celebra negli anni dispari, alternata alla partita della “Dama vivente”, è organizzata dall’Associazione Dama vivente e dal Comune di Castelvetro, con la collaborazione della Provincia di Modena.