“musei da gustare”: sabato 5 e domenica 6 maggio la mostra “i sapori dell’arte” aperta fino alle 23

Sono tre gli eventi del calendario di “Musei da gustare” collocati nell’ambito della mostra “I sapori dell’arte” allestita nella chiesa di San Paolo, in via Selmi, a Modena che, sabato 5 e domenica 6 maggio, sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 23. L’ingresso alla mostra è libero.

Il programma si apre sabato 5 maggio alle ore 16,30 con “Il parmigiano? E’ un’opera d’arte” a cura del maestro intagliatore Gianfranco Capitani che eseguirà incisioni artistiche in una forma di parmigiano. L’iniziativa si svolgerà al mercato coperto di via Albinelli e sarà seguita da degustazioni di parmigiano reggiano “condito” con aceto balsamico tradizionale di Modena.

Domenica 6 maggio, alle ore 11, nella chiesa di San Paolo l’appuntamento è con “Sapori dipinti e sapori reali”, itinerario all’interno della mostra, guidato da Graziella Martinelli Braglia.

“Si fa presto a dire pasta” è invece il titolo dell’incontro con Antonio Cherchi che si svolgerà alle ore 18, sempre nella chiesa di San Paolo: considerazioni, riflessioni e memorie sull’arte della cucina modenese. Ospiti d’onore le “sfogline” dell’associazione “La San Nicola” di Castelfranco Emilia che realizzeranno i classici tortellini.

Pubblicato: 04 Maggio 2007