concorso intraprendere, al via il tutoraggio martedì 27 maggio il secondo incontro a vignola

Martedì 27 maggio a Vignola (ore 17, sala dei Contrari della Rocca in via Ponte Muratori) si svolge il secondo degli incontri di accompagnamento e di tutoraggio dei neo imprenditori che hanno partecipato al progetto-concorso di “Intraprendere a Modena”.

Gli appuntamenti (sei in tutto) prevedono la presenza sia delle istituzioni che dei rappresentanti dei diversi servizi offerti dal territorio: un’occasione nella quale gli imprenditori e aspiranti tali potranno avere informazioni e mettersi in contatto con la rete di servizi attivi a livello provinciale e dei singoli comuni.

Gli incontri sono organizzati da Promo, in collaborazione con Provincia di Modena e le quattro Fondazioni bancarie della provincia (Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, di Carpi e di Mirandola oltre alla Fondazione di Vignola) e la Camera di commercio. Il primo si è tenuto a Mirandola.

A Vignola sono previsti gli interventi di Giovanni Zanasi, presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio, del sindaco Roberto Adani e di Palma Costi, assessore provinciale agli Interventi economici.

Il programma prevede poi sia una presentazione delle idee innovative ai rappresentanti delle istituzioni e agli imprenditori del territorio sia gli interventi dei rappresentanti dei servizi dedicati alle imprese per illustrare le proprie attività: Sportello Tre della Provincia di Modena, Sportello Genesi della Camera di commercio, le proposte dei Comuni dell’area territoriale e quelle del Democenter-Sipe in tema di innovatività e trasferimento tecnologico.

Pubblicato: 23 Maggio 2008