al via a montefiorino la 1ª edizione di “zona libera” cultura e spettacoli per celebrare la costituzione

convocazione di conferenza stampa

Celebra i sessant’anni della Costituzione e rievoca la repubblica partigiana di Montefiorino la prima edizione di “Zona libera-Eventi resistenti”. La manifestazione propone appuntamenti culturali, di spettacolo ed eventi conviviali e si svolgerà dall’1 al 15 giugno tra Montefiorino, Frassinoro, Palagano, Polinago, Prignano, Ligonchio, Toano e Villa Minozzo, gli otto Comuni che diedero vita prima zona libera nell’Italia occupata.

L’iniziativa è promossa dagli otto Comuni, dalle Comunità montane Modena ovest, del Frignano e dell’Appennino reggiano, dalle Province di Modena e Reggio Emilia e dalla Regione, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

 

giovedì 29 maggio 2008, alle ore 11

 

Parteciperanno

Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena

Yuri Costi, presidente della Comunità montana Modena ovest

Claudio Silingardi, direttore dell’Istituto storico per la Resistenza

Andrea Landi, presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Modena

 

Saranno presenti rappresentanti della Provincia di Reggio Emilia

 

 

Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. Si ricorda la concomitanza con altre due conferenze stampa: Festa dello sport alle 11,30 (n. 650) e “Passa al Bio” alle 11,45 (n. 651)

Pubblicato: 27 Maggio 2008