ravarino, inaugurata la rotatoria tra la sp 1 e sp 568traffico più sicuro e scorrevole, costo 920 mila euro

È stata inaugurata lunedì 9 novembre a Ravarino la rotatoria all’incrocio tra la strada provinciale 1, la strada provinciale 568 di Crevalcore e la strada comunale Rugginenta.

L’intervento è stato realizzato dalla Provincia di Modena con un investimento di 920 mila euro, tenendo conto anche dei costi necessari per l’esproprio dei terreni.

Hanno partecipato alla cerimonia Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture, il sindaco di Ravarino Marino Gatti, il sindaco di Crevalcore Claudio Broglia, tecnici e progettisti.

«Abbiamo messo in campo uno sforzo finanziario importante – ha affermato Pagani – ma assolutamente necessario per garantire una maggiore sicurezza e scorrevolezza in un incrocio particolarmente pericoloso, attraversato da un intenso traffico pesante tra il territorio bolognese e modenese».

In sindaco Gatti, dopo aver sottolineato l’importanza dell’intervento per tutta la viabilità della zona e per i collegamenti con il bolognese, ha evidenziato la necessità nell’immediato futuro di «un intervento coordinato con la Provincia per la messa in sicurezza della provinciale 1 nel tratto di attraversamento del paese e delle zone limitrofe oggi particolarmente urbanizzate».

La nuova rotatoria, larga 35 metri,  fa parte di un piano di ammodernamento della provinciale 1 Sorbarese, in accordo tra Provincia, Comune di Ravarino e Comune di Crevalcore, che ha consentito il completamento della rotatoria all’intersezione con via Forcole in località Morotorto, nel comune di Ravarino, e la ristrutturazione e allargamento della provinciale 586 di Crevalcore del tratto tra le due nuove rotatorie.  

Pubblicato: 09 Novembre 2009