Riapre nella mattina di giovedì 29 ottobre a Frassinoro la strada provinciale 486 interrotta dal 28 agosto per il cedimento di un ponticello sul rio Palancato, in un tratto tra la località La Raggia e Piandelagotti.
Sono terminati, infatti, con un mese di anticipo rispetto alle previsioni i lavori della Provincia di Modena per il recupero e consolidamento del ponte. Con un intervento di quasi 100 mila euro è stato rifatto l’arco di sostegno deteriorato e messa in sicurezza tutta la struttura.
«Con la riapertura – spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità – terminano i disagi dovuti alla chiusura di questa arteria. Avevamo verificato un principio di cedimento già in giugno ma, monitorando quotidianamente la struttura, abbiamo deciso di attendere questo periodo per effettuare i lavori, per evitare di creare problemi durante la stagione turistica estiva e in vista di quella invernale».
L’intervento fa parte di un piano di lavori nella zona di Frassinoro contro i danni provocati dal maltempo dell’inverno scorso.
Proseguono, infatti, i lavori di consolidamento di altri due ponti sempre sulla provinciale 486: a Spervara sul rio Campaccio e nei pressi dell’incrocio con la provinciale 32. In questi due casi la circolazione non viene interrotta e avviene a senso unico alternato all’altezza del cantiere; i lavori termineranno entro Natale.