Parte da Modena, nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 aprile, una tensostruttura con destinazione il campo di piazza d’Armi a L’Aquila, gestito dalla Protezione civile della Regione Emilia Romagna e dove sono impegnate diverse squadre di volontari modenesi e tecnici della Protezione civile di Modena.
La tensostruttura, messa a disposizione dal Pd di Modena insieme a 100 sedie, 15 tavoli, l’impianto di illuminazione e una pedana, ospiterà le lezioni della scuola elementare e della materna per i ragazzi del campo.
Il Centro unificato della Protezione c civile a Marzaglia sta coordinando l’invio di materiale e alimentari offerti da enti e imprese.
Per le ditte che intendono aderire alla raccolta per l’invio in Abruzzo di materiali, attrezzature e stock di prodotti, è possibile rivolgersi per posta elettronica al Centro: pellati.s@provincia.modena.it.
Provincia e Comune di Modena hanno attivato un conto corrente per raccogliere la solidarietà dei modenesi, intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto Abruzzo.