“lungo le antiche sponde” il 2 luglio a bastiglia pianoforte a 4 mani per “dolci ricordi musicali”

È il pianoforte a quattro mani il protagonista del concerto in programma giovedì 2 luglio nel santuario di San Clemente a Bastiglia nell’ambito della rassegna “Lungo le antiche sponde”. Il concerto inizia alle 21, l’ingresso è libero.

“Lungo le antiche sponde” rassegna musicale in ville antiche, santuari e piazze lungo il corso del fiume Panaro, è promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.

L’appuntamento con le pianiste Ilaria Schettini e Giuseppina Scravaglieri propone, sotto il titolo “Dolci ricordi musicali” brani prevalentemente classici noti al grande pubblico come “L’italiana in Algeri” di Rossini, “Bella figlia dell’amore” dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, le “Danze ungheresi” di Brahm e infine “Souvenirs op.28” di Samuel Barber.

Pubblicato: 30 Giugno 2009