Spilamberto, deviazione per mezzi pesanti a Settecani

Da lunedì 17 marzo a Rio Secco lavori di ripristino del fondo stradale
A Spilamberto, sulla strada provinciale 16, a partire da lunedì 17 marzo il traffico pesante da Castelnuovo Rangone in direzione di Spilamberto sarà deviato, dalla località Settecani, verso Cà di Sola quindi sulla strada provinciale 569.
Tutti gli altri mezzi potranno proseguire da Settecani lungo la provinciale 16 fino a via Montanara, nella zona di Rio Secco, dove la provinciale sarà interrotta per lavori, fino a raggiungere Spilamberto tramite la viabilità comunale e la provinciale 569. Nel senso di marcia da Spilamberto verso Castelnuovo Rangone non sono previste interruzioni sulla provinciale 16.
Il provvedimento consente i lavori di ripristino del fondo stradale sulla variante all’abitato di Rio Secco in un tratto di circa 150 metri. L’intervento si è reso necessario a causa del cedimento del fondo stradale di un tratto della variante inaugurata lo scorso anno e lunga complessivamente 800 metri. I lavori sono eseguiti a costo zero dalla ditta stessa che ha realizzato l’opera, essendo la nuova variante ancora in garanzia.
Per completare l’intervento è previsto un periodo massimo di circa un mese (entro il 18 aprile) ma, se le condizioni meteo saranno favorevoli,  la Provincia punta a riaprire la strada in un tempo decisamente inferiore.  

Nella zona saranno previste tutte le deviazioni di itinerario, concordate con il Comune di Spilamberto, mentre i lavori sono segnalati sulla sp 16 un chilometro e di nuovo 500 metri prima di  Settecani.

Pubblicato: 14 Marzo 2008