Ricordare è tenere nel cuore

Sisma, il percorso del Coordinamento pedagogico della Provincia di Modena.
Dal 13 giugno una mostra a S.Antonio in Mercadello e dal 21 giugno al 1 luglio a Finale Emilia.
Dal 14 al 28 luglio la mostra esposta alla Fiera di San Prospero

Si intitola “Ricordare è tenere nel cuore” la piccola mostra che, in una decina di pannelli con foto, disegni e testi, racconta l’anno trascorso dai due terremoti del 20 e 29 maggio 2012 a oggi. Curata dal Coordinamento pedagogico della Provincia di Modena, la mostra farà tappa a Sant’Antonio in Mercadello, negli spazi parrocchiali, da mercoledì 13 a domenica 16 giugno, nell’ambito dell’iniziativa “Oggi domani un anno dopo”.

La mostra è la documentazione del percorso compiuto dagli operatori dei servizi educativi con i bambini e i ragazzi, fissato in diversi momenti: dall’evento, con tutte le difficoltà e le paure che si è portato dietro, al momento della reazione a quello in cui la paura ha cominciato a sciogliersi al ritorno alla vita quotidiana. 

“Ricorda è tenere nel cuore”, che ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, farà successivamente tappa a Medolla, dal 17 al 20 giugno, a Finale Emilia, dal 21 giugno all’1 luglio presso il Polo scolastico 0-6 anni e dal 14 al 28 luglio alla Fiera di San Prospero.

Pubblicato: 11 Giugno 2013Ultima modifica: 16 Luglio 2013