La nuova palestra del Polo Scolastico “L. da Vinci”

L'edificio costruito dalla Provincia di Modena per un costo di un milione e 300 mila euro inaugurato sabato 14 ottobre


Sabato 14 ottobre viene inaugurata a Modena la palestra del Polo Scolastico “L. da Vinci” in via L. da Vinci, 300.  La nuova palestra, della superficie di mq 780, è stata realizzata dalla Provincia di Modena con una spesa di un milione e 300 mila Euro e destinata all’utilizzo da parte degli studenti dell’ITAS “Selmi” e della succursale l’ITI “Corni”dell’Iti Fermo Corni. L’intervento fa seguito ai i lavori di ampliamento dell’edificio l’ITI “Corni”, ultimati lo scorso anno. La palestra nuova è utilizzata insieme da entrambe le scuole; con la palestra già esistente sono messi a disposizione degli studenti 6 spazi per complessivi 2370 mq, si evita così il ricorso a strutture esterne per l’attività di educazione fisica.


La cerimonia di inaugurazione si svolge a partire dalle ore 10 alla presenza di Silvia Facchini, Assessore all’Istruzione e Formazione Professionale della Provincia di Modena, di Egidio Pagani, Assessore alla Viabilità, Mobilità, Edilizia e Patrimonio della Provincia di Modena, di Gino Malaguti, Dirigente scolastico ITIS “F.Corni”, di Augusto Arienti, Dirigente scolastico ITAS “F.Selmi”.


Interverranno come testimonial nell’ambito della manifestazione gli studenti ed ex studenti: Filippo Campioli (ha partecipato ai campionati del mondo di Atletica), Mirko Po’ (Campionati Nazionali di salto con l’asta), Davide Coggi e Alberto Grandi (giocano in serie A nella Pallamano Secchia e nelle rappresentative nazionali di categoria), Riccardo Sangiorgio (ha esordito quest’anno in serie A nella Cimone Volley di Pallavolo), Roberto Cavicchioli (tiro con l’arco), Fabio Azzolini (Campionati Europei Diversamente Abili), Marco Mei (ha partecipato alle Paraolimpiadi), Giuseppe Gabelli (Medaglia d’oro alle Paraolimpiadi).


 

Pubblicato: 11 Ottobre 2006