Investire in competenze e sapere

Le politiche provinciali del Fondo Sociale Europeo: verso la nuova programmazione. Mercoledì 23 maggio un seminario della Provincia di Modena
Gli Assessorati Istruzione, Formazione e Lavoro propongono il seminario “Investire in competenze e sapere. Le politiche provinciali del Fondo Sociale Europeo: verso la nuova programmazione. La costruzione del programma provinciale di formazione, lavoro e istruzione 2007/2010”.
Il seminario si terrà mercoledì 23 maggio a Villa Cesi – Via Provinciale Ovest, 145 Nonantola – a partire dalla ore 9.30.

Il seminario intende approfondire quali nuove strategie per la formazione e il lavoro si possono individuare nei prossimi anni a partire dalla riflessione sulla esperienza appena conclusa di programmazione settennale del Fondo Sociale Europeo 2000/2006. La condivisione dei risultati e la consapevolezza di quanto realizzato grazie all’apporto di tutti gli attori del sistema rappresenta un’importante occasione di confronto e di socializzazione delle informazioni, condizione indispensabile per la costruzione del Programma provinciale 2007-2010.

Per questo la Provincia di Modena ha realizzato il rapporto di monitoraggio delle attività formative programmate e realizzate dall’Assessorato all’Istruzione e alla Formazione Professionale della Provincia di Modena nell’ambito della programmazione del FSE 2000/2006, documentazione che verrà distribuita ai partecipanti al seminario.

Il seminario vede la partecipazione di Emilio Sabattini, Presidente della Provincia di Modena, di Silvia Facchini, Assessore provinciale Istruzione e Formazione Professionale, di Gianni Cavicchioli, Assessore provinciale a Lavoro, Politiche Giovanili, Paola Manzini, Assessore Scuola, Formazione Professionale, Università, Lavoro, Pari opportunità – Regione Emilia Romagna e Maurizio Maletti, Vice presidente della Provincia di Modena.

Pubblicato: 18 Maggio 2007Ultima modifica: 14 Aprile 2020