Fashion Time for Charity giunge alla sua sesta edizione: due mondi diversi, moda e solidarietà, si fondono in un unico spettacolare evento.
Domenica 7 settembre 2008, dalle ore 20.30 nei Giardini Estensi di Modena, una sfilata d’alta moda con stilisti di fama mondiale e modelle professioniste si propone di attirare un vasto pubblico per donare l’intero incasso alla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori di Modena (Lilt). L’associazione investirà il ricavato nel progetto “Casa Luce e Sorriso Giovanni Paolo II”, il costruendo centro per la riabilitazione oncologica e le terapie multimodali a Casola di Montefiorino.
Luca Silingardi aprirà la serata inquadrando il momento storico scelto per l’allestimento: la corte di Francesco III D’Este e la controversa figura della regina di Francia Maria Antonietta.
La regia è affidata ad Alessio Aldini e Hermes Goretti, la conduzione a Giulia Neri. L’impianto scenografico è invece una magistrale creazione di Lorenzo Cutùli. Scenografo e costumista di provata esperienza (numerose sono state le sue partecipazioni a produzioni di prestigio e le sue collaborazioni con artisti quali Abbado, Luzzati, De Ana, Pizzi, Kemp, Ronconi, Petit, Wilson, Greenaway, Martone, Brachetti) Cutùli rappresenta il vero punto di forza di un allestimento che avrà il coraggio di stupire.
Gli arredi d’epoca barocca, i musicisti dell’orchestra dell’Arena di Verona (Cesare Carretta-violino, Daniela Forapani-soprano, Alice Caradente-arpa), i figuranti in costumi storici costituiscono il magico contesto a cui va aggiunto il sigillo di Raffaella Curiel, ospite d’onore della serata dall’Haute Couture e per la prima volta a Modena.
Il biglietto costa 30 euro e dà diritto al buffet e alla sfilata.
Per informazioni: tel. 059217558 o mail grafica@unciemiliaromagna.org.