La Provincia di Modena presenta nel Convegno “Energia? Tutto un programma!Costruiamo il Piano dell’Energia in provincia di Modena” venerdì 8 febbraio dalle ore 9.00 presso la Sala dei 150 della Camera di commercio di Modena – via Ganaceto134 – le linee guida del nuovo Piano energetico della Provincia di Modena approvate dal Consiglio provinciale.
Le linee guida riguardano lo sviluppo delle risorse rinnovabili, l’aumento dell’efficienza per un maggiore risparmio energetico e la sicurezza degli approvvigionamenti. Il documento individua anche le strategie per raggiungere questi obiettivi: continuare l’implementazione di impianti che forniscono energia con fonti rinnovabili, ridurre la domanda di energia delle nuove aree produttive, introdurre la certificazione energetica degli edifici e nuovi strumenti urbanistici per migliorare la qualità ambientale delle costruzioni, diffondere impianti di riscaldamento alimentati a biomassa e impianti di cogenerazione per teleriscaldamento, da ottenere anche modificando i regolamenti edilizi comunali.
Il Convegno vedrà gli interventi di Palma Costi, Assessore provinciale Interventi economici, Innovazione e Pari opportunità, di Alberto Caldana, Assessore provinciale Ambiente e Sviluppo Sostenibile e di Gian Carlo Muzzarelli, Presidente della Commissione “Territorio Ambiente Infrastrutture” della Regione Emilia-Romagna.
e- mail: cervi.f@provincia.modena.it