Assemblea Provinciale dello Sport

Il 17 febbraio si riunisce l'Assemblea che si occupa delle politiche sportive nel territorio modenese. Si discute degli effetti della crisi economica sulla pratica sportiva

Giovedì 17 febbraio 2011dalle ore 18.00 si riunisce a Modena, presso la Corte dei Melograni, Strada Pomposiana 216 l’Assemblea Provinciale dello Sport, un organismo di confronto e d’indirizzo che si occupa delle politiche per lo sport relativamente a tutto il territorio modenese.

L’Assemblea Provinciale dello Sport è composta da 109 rappresentanti ed è presieduta dall’Assessore provinciale allo Sport Stefano Vaccari. Gli altri membri sono gli Assessori allo Sport dei 47 Comuni della Provincia di Modena, i Presidenti delle Consulte Comunali, il Presidente del Coni di Modena, i Presidenti delle 41 Federazioni Sportive presenti a Modena, i Presidenti dei 12 Enti di Promozione Sportiva modenesi, il rappresentante dell’U.S.P. (Ufficio Scolastico Provinciale di Modena) e il rappresentante dell’Azienda Usl di Modena, dipartimento Medicina dello Sport.

La riunione si articola in due momenti:

alle ore18.00 dopo i saluti di Emilio Sabattini, Presidente della Provincia di Modena, Stefano Vaccari, Assessore allo sport della Provincia di Modena apre i lavori con la Presentazione attività dell’Assemblea 2011 e la illustrazione del bando provinciale: Lo Sport per crescere.
Le conclusioni sono di Massimo Mezzetti, Assessore allo sport della Regione Emilia Romagna.

Alle ore 20.45 tavola rotonda sul tema: Le crisi economica e lo sport.

Intervengono:

Franco Bertoli, Presidente CONI Modena
Andrea Covi, Presidente UISP Modena
Stefano Gobbi, Presidente CSI Modena
Massimo Baldini, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e CAPP, Centro di Analisi delle Politiche Pubbliche
Antonino Marino, Assessore allo sport del Comune di Modena
Stefano Vaccari, Assessore allo sport della Provincia di Modena
Moderatore il giornalista Davide Berti

Per informazioni:

Ufficio Sport della Provincia di Modena
tel. 059.200020/021 fax 059.200022

email aps@provincia.modena.it

 

Pubblicato: 11 Febbraio 2011Ultima modifica: 28 Marzo 2011