“next”, martedì 11 novembre su trc e antenna1ecco cosa si impara ai corsi per le badanti straniere

Svolgere con maggiori competenze e garanzie il lavoro di cura e sostegno familiare. E’ l’obiettivo dei corsi di formazione per le cosiddette badanti stranieri impegnate nell’ambito dell’assistenza privata a domicilio. All’iniziativa assolutamente innovativa avviata dalla Provincia di Modena è dedicato uno dei servizi di “Next. Prossima fermata lavoro”, il settimanale televisivo realizzato dalla Provincia di Modena che va in onda martedì 11 novembre alle 19,50 su Trc e alle 21,20 su Antenna 1, in replica mercoledì 12 novembre alle 23,40 su Antenna 1 e giovedì 13 novembre alle 14,15 su Trc.


Gli altri servizi della puntata si occupano dei corsi gratuiti di inglese e informatica (“Nuovi alfabeti nuovi linguaggi”), dell’attività di formazione per gli imprenditori del lattiero caserario e dello sportello informa lavoro attivo a Zocca.


Il programma, finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, è curato da Silvio Cortesi con una rubrica (“Come si fa”) realizzata da Ettore Tazzioli che questa settimana è dedicata a “Come si rivela il fabbisogno professionale”.


Le riprese sono di Slow motion, la regia di Sergio Breveglieri. Alla realizzazione della trasmissione televisiva collaborano gli assessorati all’Istruzione e formazione professionale e alle Politiche del lavoro.

Pubblicato: 10 Novembre 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005