“inserisci il codice”, il tour della sicurezza stradale 2ecco le norme che “cambiano l’aria sulla strada”

E’ un pieghevole al “profumo di sicurezza” quello che viene diffuso durante il tour “Inserisci il Codice” e che è già stato presentato nei mesi scorsi in occasione di una partita del Modena. Con lo slogan “Cambia l’aria sulla strada”, infatti, non si limita a fornire informazioni, ma contiene anche un profumo per auto che, a forma di cuore come il simbolo di Rete di sicurezza, rappresenta un pro-memoria efficace… e dalla gradevole fragranza aromatica a base di lavanda.


Il pieghevole spiega quali sono le norme già in vigore (dai nuovi limiti di tolleranza degli alcolici all’uso del cellulare, fino all’obbligo di anabbaglianti accesi in autostrada e in alcune strade extraurbane) e quali sono i provvedimenti previsti per i prossimi mesi, alcuni già in estate, altri nel 2004: la patente a punti (si perdono man mano che si commettono infrazioni fino a dover sostenere di nuovo l’esame), la riduzione dei limiti di velocità in caso di maltempo, la patente anche per l’uso dello scooter e la pratica di scuola guida in autostrada.


Per approfondire le informazioni ci si può rivolgere alla Polizia municipale del proprio Comune oppure si può consultare il sito internet www.retedisicurezza.modena.it. I contenuti del pieghevole sono stati definiti dalla Provincia di Modena in collaborazione con il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Pubblicato: 02 Maggio 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005