Il programma di “Zocca noir” 2019 propone anche due mostre fotografiche allestite nella sala consiliare del Comune: “The dark kingdom” di Fabrizio Carollo e “In viaggio tra te e me” di Roberto Cerè, visitabili fino al 16 luglio negli orari di apertura del Comune.
Tra le altre iniziative collaterali spicca, sabato 6 luglio, lo spettacolo di musica e narrazione al Teatro.com, alle ore 21, con il chitarrista blues Roberto Menabò e il suo spettacolo “Mesdames a 78 giri”, dedicato alle storie di donne che negli anni ’30 hanno cantato il blues.
Domenica pomeriggio, dalle ore 15,30 alle 18, le strade e le piazze del centro abitato di Zocca diventano un grande palcoscenico noir con i lettori e le lettrici dell’associazione Legg’io, in collaborazione con l’associazione Risorgimonte, che narrano al pubblico episodi tratti da romanzi d’indagine.
Nelle due giornate del festival, infine, sarà possibile pranzare con i propri autori preferiti, per informazioni e prenotazione: 059 985077. Informazioni sulla rassegna: http://festacantierezoccanoir.blogspot.com/.