Torna a Spilamberto “Mast còt”, la fiera che celebra la bollitura del mosto, il momento della nascita di quello che diventerà aceto balsamico tradizionale di Modena.
Sabato 3 e domenica 4 ottobre il centro storico del paese sarà animato da una serie di eventi che uniscono le eccellenze del territorio: degustazioni, mostre, spettacoli fino al tradizionale rito della cottura del mosto a cielo aperto.
La manifestazione è organizzata dal museo dell’Aceto balsamico tradizionale in collaborazione con il Comune di Spilamberto, la Consorteria dell’Aceto balsamico tradizionale di Modena, le “Botteghe di Messer Filippo” e con il patrocinio della Provincia di Modena.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
giovedì 1 ottobre 2015, alle ore 11
Parteciperanno
Umberto Costantini, sindaco di Spilamberto
Cristina Quartieri, direttrice Museo Aceto balsamico tradizionale di Spilamberto
Gian Paolo Sala, presidente Museo Aceto balsamico tradizionale di Spilamberto e membro del consiglio direttivo della Consorteria dell’Aceto balsamico tradizionale di Modena
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive