Nell’incontro con i presidi delle superiori in Provincia, giovedì 10 settembre, è stato illustrato il punto sugli interventi di edilizia scolastica superiore per garantire nuovi spazi.
Gli interventi principali hanno riguardano l’istituto agrario Spallanzani di Castelfranco Emilia, dove quest’anno si è verificato un autentico boom di iscritti con sette prime all’indirizzo enogastronomico; la soluzione adottata prevede l’utilizzo di una scuola media di proprietà del Comune già sistemata; analoga soluzione a Vignola dove per far fronte alle esigenze del Levi sarà utilizzata la ex scuola media Barozzi, dove sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria che si completeranno entro settembre; nel frattempo saranno adottate soluzioni temporanee interne.
Realizzati, inoltre, interventi di ristrutturazione per creare nuovi spazi al Fanti di Carpi e al Corni di Modena.
A Sassuolo, invece, per offrire maggiori spazi al liceo Formiggini sarà utilizzata la palazzina della parrocchia di S.Giovanni Neuman, già impiegata dall’istituto negli anni scorsi.
Complessivamente per questi interventi la Provincia ha investito circa quasi 200 mila euro a cui si aggiungono anche i lavori di manutenzione straordinaria in diversi istituti per altri 300 mila euro.