s.cesario, venerdì 3 settembre sul cavalcavia dell’a1alle 22 partono i lavori per sostituire i guardrail

A S.Cesario sul Panaro partono, venerdì 3 settembre dalle ore 22, i lavori di sostituzione del guardrail sul cavalcavia dell’Autosole lungo la strada provinciale 14.

Con un costo di 186 mila euro, sostenuto dalla Provincia di Modena con il contributo della società Autostrade, saranno installati nuovi e più moderni guardrail (con conseguente adeguamento dei cordoli del ponte) per una maggiore sicurezza sull’arteria, ma soprattutto a protezione della sottostante autostrada in caso di incidente sulla provinciale.

Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, l’intervento – che avrà una durata di circa due mesi – non comporta la chiusura della provinciale ma solo un restringimento della carreggiata lungo la quale si continua a circolare in entrambi i sensi di marcia. Possibili, comunque, rallentamenti soprattutto nelle ore di punta.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell’avvicinarsi al cantiere.

«In accordo con la società Autostrade- sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità – non è stato possibile effettuare i lavori durante le ferie di agosto innanzitutto per evitare disagi sull’Autosole in un periodo così delicato, ma anche perché, trattandosi di un intervento tecnicamente complesso, soprattutto dal punto di vista della sicurezza in autostrada, solo ora abbiamo avuto la contemporanea disponibilità di montatori e installatori specializzati in cantieri autostradali che hanno caratteristiche del tutto diverse dai normali cantieri sulle strade provinciali».

Lunedì 6 settembre, sempre nelle ore notturne, all’altezza del ponte saranno chiuse anche due corsie dell’Autosole dove si circolerà dunque a sei corsie, un provvedimento che sarà ripetuto altre due notti nelle prossime settimane in giorni ancora da stabilire.

Nella notte di venerdì 3 settembre sono previste temporanee interruzioni con senso unico alternato regolato da movieri in concomitanza con alcune fasi dei lavori di posa delle barriere in cemento.

 

 

 

Pubblicato: 03 Settembre 2010