Neve, strade provinciali tutte percorribilitraffico bloccato sulla Via Emilia a S.Ambrogio

La sala operativa dell’Anas segnala il blocco della circolazione al ponte di S.Ambrogio sulla via Emilia a Modena per mezzi pesanti di traverso e sempre Anas ha deciso di bloccare la circolazione dei mezzi pesanti sulla statale 12 Nuova estense con filtro a Pozza di Maranello; forti disagi anche sulla tangenziale di Modena in direzione Milano dall’uscita 15 al casello autostradale.

Disagi sulle strade provinciali per le abbondanti nevicate, tutti i mezzi della Provincia sono al lavoro e le strade provinciali sono tuttora percorribili sia in montagna che in pianura.

Le alberature cadute sulla carreggiata resta il problema che sta creando i maggiori disagi; i tecnici del servizio provinciale Viabilità stanno intervenendo in diversi tratti.

Alcuni pali della luce sono caduti sulla provinciale 9 tra Rivara e Pavignane dove si circola a senso unico alternato. Nell’area nord comunque il traffico è rallentato in diversi tratti ma le strade provinciali sono tutte percorribili.

Il piano neve della Provincia può contare su 169 mezzi: di questi 130 sono  spartineve (tutti di ditte private individuate tramite gara d’appalto biennale) di cui 69 in montagna e 61 in pianura; i mezzi spargisale sono 31 messi a disposizione dalle ditte, di cui 17 in montagna e 14 in pianura, oltre a otto mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale più le due turbine.

Pubblicato: 06 Febbraio 2015