I danni all’agricoltura dovuti al maltempo delle ultime settimane, in particolare alle ciliegie nell’area di Vignola, e una serie di questioni sull’area di Montefiorino: dal dissesto del torrente Dolo alla raccolta differenziata, fino al progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Sono alcuni dei temi, oggetto di interpellanze presentate dai consiglieri, che saranno affrontati dal Consiglio provinciale in programma mercoledì 23 giugno (dalle ore 15, nella sede di viale Martiri della Libertà 34 a Modena).
Tra gli altri argomenti, trattati nello spazio riservato agli ordini del giorno, spiccano la prevenzione e cura delle dipendenze e il contratto per i Vigili del fuoco, entrambi presentati dal Pd.
Altre interrogazioni e interpellanze riguardano l’utilizzo delle ganasce alle auto nel parcheggio dell’ospedale di Baggiovara, il servizio di medicina legale in Appennino, la chiusura di Cardiochirurgia all’Hesperia Hospital, il Parco faunistico di Festà, la biglietteria della stazione Atcm di Sassuolo, lo stato di conservazione dell’area boschiva del Bucamante.