Hanno tempo fino a mercoledì 19 maggio gli iscritti all’elenco delle “categorie protette” che vogliono presentare la domanda per un posto di lavoro a tempo determinato di un anno messo a disposizione dal Comune di Modena. L’impiego è come “esecutore di servizio” di qualifica B1, 36 ore la settimana, per attività di ufficio come l’archiviazione di fascicoli, l’uso della posta elettronica e di semplici procedure informatiche.
La selezione avviene con la modalità di avviamento al lavoro negli enti pubblici promossa dalla Provincia e rivolta a tutti gli iscritti nell’elenco delle categorie protette (articolo 18 della legge 68 del 1999) tenuto dall’ufficio Collocamento disabili che prevede la pubblicizzazione dell’opportunità e la presentazione delle candidature (informazioni: tel. 059 209988).
Le categorie protette riguardano situazioni come orfani, coniugi superstiti, profughi, vittime del terrorismo e altre previste dalla normativa.
Il modulo per presentare la candidatura è disponibile anche su internet (www.lavoro.provincia.modena.it/disabili) o può essere richiesto ai Centri per l’impiego. La domanda compilata deve essere consegnata ai Centri per l’impiego della provincia oppure all’Ufficio collocamento disabili che si trova presso il Centro per l’impiego di Modena (via delle Costellazioni 180) al quale può anche essere spedito o inviato per fax (il numero è 059 209994).
La modalità di avviamento al lavoro per gli enti pubblici con “chiamata con avviso pubblico” si affianca a quella già utilizzata ogni mese con la chiamata numerica per le aziende private soggette all’obbligo.