Il quadro completo degli alberghi e delle strutture ricettive modenesi, tutte le indicazioni per il turismo “verde” e invernale, le segnalazioni di fiere ed eventi culturali promossi nell’arco dell’anno nel territorio provinciale. È quello che offre l’annuario 2010 dell’ospitalità turistica a Modena e provincia aggiornato al 31 dicembre 2009. La pubblicazione, edita dalla Provincia di Modena, è disponibile anche on line sul sito www.provincia.modena.it.
La guida è in distribuzione gratuita all’assessorato provinciale al Turismo, in viale Rimembranze 12, all’Urp della Provincia, in viale Martiri della Libertà 34 a Modena e negli uffici di informazione turistica modenesi.
«Si tratta di uno strumento agile e di un servizio di facile accesso per avere il quadro completo dell’offerta turistica del nostro territorio, dall’Appennino all’area nord» commenta Mario Galli, vicepresidente della Provincia con delega alla Promozione del territorio.
La guida, accanto all’elenco completo delle strutture turistiche: dagli alberghi ai bed & breakfast, dai rifugi montani agli appartamenti per ferie, dagli agriturismo ai campeggi, propone anche informazioni sui ristoranti aderenti al consorzio “Modena a tavola”, sulle agenzie di viaggio e immobiliari, sui musei e i castelli che si possono visitare, sulle strutture sportive, i parchi e le aree protette, sui mercati, le fiere e le manifestazioni ricorrenti. Un calendario degli eventi previsti nel corso dell’anno completa le informazioni con un’agenda dettagliata degli appuntamenti comune per comune.