Sarà il bilancio consuntivo del 2010 della Provincia di Modena l’argomento al centro del Consiglio provinciale di Modena che si riunisce mercoledì 23 marzo dalle ore 15.
Il documento finanziario sarà illustrato da Marcella Valentini, assessore provinciale al Bilancio, per essere discusso e votato nelle prossime sedute.
Tra le altre deliberazioni previste dal Consiglio figurano la convenzione tra Provincia, Comunità montana del Frignano e Unione di Comuni Valle del Dolo sull’erogazione dei contributi del Piano di sviluppo rurale, l’integrazione del progetto Piani di sviluppo aziendale e la definizione del contenuto del vincolo imposto dalla Provincia nella cessione al Comune di Serramazzoni dell’area in piazza Zamenhof. Nel corso della seduta è prevista anche una comunicazione del presidente della Provincia Emilio Sabattini sulle nomine di rappresentanti in enti, aziende e istituzioni.
Nello spazio riservato alle interpellanze e ordini del giorno si parlerà della proposta di installare distributori gratuiti di acqua pubblica (Pd, Idv), dei casi di meningite a Castelvetro (Pdl), dell’attività della Polizia provinciale (Pd), di stoccaggio delle scorie nucleari (Idv), di caccia agli ungulati (Pd), delle cave per la Cispadana (Lega nord), del danno ambientale sui torrenti Dolo e Scoltenna (Lega nord), di disagi sulla linea ferroviaria Vignola-Bologna (Pdl), di cure palliative e dolore (Pd) e della distribuzione di diari della Commissione europea (Pdl).